domenica 27 aprile 2014

La mia cheesecake!

 

Lo so, lo so, mi rendo conto che non è proprio "light", la prova costume e' alle porte ecc ecc, ma sapete che vi dico? CHISSENEFREGA!!! Questa torta e' talmente buona che una volta mangiata, non vi sentirete per nulla in colpa... Anzi ne vorrete mangiare subito un'altra fetta!!!! 
Parola di golosa DOC!!
Cheesecake
Vale
250gr di ricotta
250gr di mascarpone
100gr di zucchero 
180gr di biscotti secchi ( tipo digestive)
80gr di burro
5uova
1 bustina di vanillina
Marmellata di fragole
Frutti di bosco a piacere

Frullate i biscotti, metteteli in una ciotola e  versate  il burro precedentemente sciolto a bagnomaria , amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Montate a neve gli albumi delle 5 uova , mentre i rossi metteteli in un'altra ciotola e frullateli insieme allo zucchero e alla vanillina , si formerà una crema alla quale andrete ad aggiungere la ricotta e il mascarpone , incorporato il tutto aggiungete le chiare precedentemente montate, un po' alla volta amalgamando dall'alto verso il basso !
Prendete una teglia, rivestitela di carta forno, versate  il composto di biscotti e burro e, aiutandovi con un cucchiaio, appianate formando il fondo della nostra cheesecake, versatevi lentamente il composto e informate a  forno già caldo a 170° per 30 min ( fate comunque sempre la prova stecchino!!!)
Quando sarà cotta lasciatela raffreddare e guarnitela con un abbondante strato di marmellata e i frutti di bosco che preferite!!
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento